Prendere in considerazione solo fotocamere di alta fascia è un errore comune, che può portare i novizi a rinunciare all’acquisto del primo corpo macchina, perché troppo costoso.
Se però si guarda bene un prodotto, anche se entry level, si possono trovare in esso delle caratteristiche che probabilmente potrebbero bastare per cominciare a fare i primi scatti, specialmente se già cominciate a farvi un’idea di quello che potreste voler fare.

Questo è il caso della Canon 1300D, un ottimo corpo macchina per cominciare a fare i primi scatti, e per cominciare a farli seriamente.
L’abbiamo recensita grazie alla collaborazione con il negozio 2FM di Udine, che ci ha dato la possibilità di fare queste prove!

Le caratteristiche più importanti.

La nuova Canon 1300D è molto simile alla precedente 1200D, stesso peso, sensore, scocca, messa fuoco, ma ci sono delle importanti caratteristiche che sono state integrate nella nuova entry-level, in poche parole Canon ha preso una delle fotocamere più vendute e l’ha resa più attuale.

WiFi e NFC

Nel nuovo corpo macchina sono state integrate le connettività WiFi e NFC, che funzionano in maniera eccelsa attraverso l’applicazione Canon Camera Connect, un comodo modo per condividere sui Social le proprie immagini appena scattate direttamente dallo smartphone, senza dover per forza passare attraverso un pc.

L’applicazione permette anche di scattare in remoto, e di avere il live view direttamente sul telefono, molto comodo per capire immediatamente se la fotografia che stiamo scattando ci potrebbe piacere, per scattare una foto rasoterra, oppure semplicemente per utilizzare il nostro smartphone come telecomando senza fili.

IMG_9726-copia

Processore più potente e nuovo display.

Il nuovo Digic 4+ offre il 30% in più di velocità di calcolo, aumentando la risposta della messa a fuoco e così anche il processo delle immagini.
La raffica però rimane sempre uguale ( 3fps, molto poco a dire il vero) ma il processo dei Jpeg è passato da 69 massimi a 1100.

Il display della nuova Canon 1300D è migliorato sensibilmente e ora conta 920.000 pixel, migliorando così la visione in live view durante le riprese video e durante la composizione e la messa a fuoco di uno scatto.

Lascia un commento.